RISORSE FINANZIARIE

La Scuola d’Infanzia Fondazione “Mons. A. Bacilieri”, come riportato nell’art. 22 dell’Atto di Fondazione del 22/11/2007, nella gestione economica ed amministrativa affidatagli, ha “obbligo di pareggio di gestione attraverso l’equilibrio dei costi e dei ricavi”.

Al fine di perseguire gli scopi educativi e di assistenza all’infanzia riportati nell’Atto Costitutivo  la Fondazione ha stipulato in data 06/10/2008 con il Comune di Bussolengo (Vr), in qualità di Socio Fondatore, una Convenzione per la gestione della Scuola, che preveda per ogni anno scolastico un finanziamento contributivo necessario a coprire l’ 80% delle spese totali legate alla gestione del personale, del sostentamento annuo del corpo religioso (attualmente 3 religiose appartenenti alle Piccole Suore della Sacra Famiglia) presente nella Scuola e del servizio di pulizia della Scuola stessa.

Contestualmente la Scuola d’Infanzia, avendo ottenuto il riconoscimento della parità scolastica in data 29/10/2001 dal Ministero dell’Istruzione, ha facoltà di richiedere per ogni anno scolastico sia al M.I.U.R. che alla Regione Veneto i contributi riconosciuti in base ai propri requisiti (numero sezioni / numero bambini / numero docenti / numero handicap) in base al sistema di rilevazione dei dati.

Abbiamo 13 visitatori e nessun utente online