La legge del Luglio 2015 n. 107 sul “Riordini del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti”, introduce all’articolo 1 comma 14 il Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF).

Esso è un “documento che definisce l’identità culturale e progettuale della scuola ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare ed organizzativa”. Il Piano è elaborato dal Collegio dei docenti sulla base degli indirizzi per le attività della scuola dell’infanzia stabiliti a livello nazionale e delle scelte di gestione e amministrazione definiti dal Consiglio di amministrazione della Fondazione “Mons. A. Bacilieri”.

Ogni anno viene aggiornato e modificato sulla base delle esperienze ed osservazioni raccolte dalle persone che costituiscono la comunità scolastica ed extrascolastica.

Il Piano Triennale viene attuato attraverso il coinvolgimento e la fattiva collaborazione di tutti i soggetti della scuola. 

Potete scaricare il "Piano di Offerta Formativa 2019-2022" nella versione "integrale" al seguenti collegamento ipertestuale:

Piano_Offerta_Formativa

 

 

Abbiamo 15 visitatori e nessun utente online