ORGANIGRAMMA E RISORSE UMANE

 

CDA DELLA FONDAZIONE “MONS. A. BACILIERI: 

PRESIDENTE: Alberto Ceradini

CONSIGLIERI: Elisabetta Dal Mina, Nicola Lonardi (per la Parrocchia di Santa Maria Maggiore), Massimo Grigoli (rappresentante dei Genitori), Paolo Sfarra (per la Parrocchia di Cristo Risorto).

SEGRETERIA: Alessandra Girelli, Silvia Berzacola (presenti al mattino 8,30-12,30)

DIRETTRICE/COORDINATRICE: Claudia Bertagnoli 

INSERVIENTI DIPENDENTI COOPERATIVA “ESSENZA”: Raffaella Dragonetti e Giuseppina Melchiori

 

 La scuola ha provveduto a nominare ed opportunamente formare tre Referenti COVID:

Claudia Bertagnoli, Selene La Micela e Alessandra Tinelli.

Le sei sezioni sono composte da gruppi eterogenei: ospitano bambini piccoli- medi- grandi. Sono divisi in:

 

  • 1°GRUPPO, sezione Pesciolini, 22 BAMBINI maestra Francesca Meghi e maestra Annalisa Girlanda (6 grandi, 9 medi, 7 piccoli).

L’entrata e l’uscita del gruppo sarà l’ingresso esterna della sezione Pesciolini. Lo spazio di riferimento è la sezione A.

 

  • 2° GRUPPO: sezione Girasoli, 23 BAMBINI maestra Selene La Micela e maestra Margherita Vallenari con supporto di Michela Nordera (6 grandi, 8 medi, 9 piccoli).

L’entrata e l’uscita del gruppo sarà la l’ingresso esterno della sezione Girasoli. Lo spazio di riferimento sarà la sezione B.

 

  • 3° GRUPPO: sezione Margherite, 23 BAMBINI maestra Patrizia Miatello ed Marta Checchini (7 grandi, 8 medi, 8 piccoli).  L’entrata e l’uscita del gruppo sarà l’ingresso esterno della sezione Margherite. Lo spazio di riferimento sarà la sezione C.

 

  • 4° GRUPPO: sezione Funghetti, 23 BAMBINI maestra Vania Grazioli e maestra Francesca Montresor (7 grandi, 9 medi, 7 piccoli).

L’entrata e l’uscita del gruppo sarà l’ingresso esterno della sezione Funghetti. Lo spazio di riferimento sarà la sezione D.

 

  • 5° GRUPPO: sezione Coccinelle, 23 BAMBINI maestra Alessandra Tinelli e maestra Sara Saavedra (7 grandi, 8 medi, 8 piccoli).

L’entrata e l’uscita del gruppo sarà l’ingresso esterno della sezione Coccinelle. Lo spazio di riferimento sarà la sezione E.

 

  • 6° GRUPPO: sezione Arcobaleno, 23 BAMBINI maestra Laura Cacciatori e maestra Laura Grisanti e il supporto esterno del metodo ABA, Michela Gennari(10 grandi, 7 medi, 6 piccoli).

L’entrata e l’uscita del gruppo sarà l’ingresso esterno della sezione Arcobaleno. Lo spazio di riferimento sarà la sezione F.

 

I sei gruppi sono organizzati in tre bolle:

1-2 Pesciolini e Girasoli

3-4 Funghetti e Margherite

5-6 Arcobaleno e Coccinelle

 

I gruppi useranno il più possibile il giardino all’aperto che a sua volta verrà diviso in 3 zone, distanziate le une dalle altre da nastri movibili. Gli spazi, dopo essere stati sanificati, potranno essere utilizzati da gruppi diversi con programmazione giornaliera.

 

Alla scuola dell’infanzia sono 7 le postazioni differenti d’accesso: le 6 sezioni e la direzione con l’individuazione attraverso la cartellonistica di percorsi obbligati, con ingressi ed uscite nello stesso percorso in modo scaglionato, rispettando le distanze di un metro.

 

Le postazioni di entrata/uscita portano su piazza “Mons. A. Bacilieri” 4, abbiamo individuato un cancello di entrata e uno di uscita.

I gruppi/bolla saranno organizzati in modo stabile con la presenza di due/quattro insegnanti e utilizzeranno spazi definiti: mense, bagni e saloni relativi alle sezioni.

Le insegnanti compileranno ogni giorno, al momento dell’appello, il registro frequenza di sezione (MD-SCUOLE-COVID 19-05) e lo comunicheranno al Responsabile e agli addetti della cucina. Il Registro presenza dovrà contenere i numeri di telefono dei famigliari del bambino ed alcuni dati anagrafici utili, dovrà essere sempre riposto all’interno in un armadio/cassetto e utilizzato durante le prove di evacuazione e nelle situazioni di emergenza.

Ogni giorno verrà compilato dalle Insegnanti una pagina di diario giornaliero che raccoglierà a grandi linee le attività svolte dai vari gruppi per età o dalla sezione, che verrà inviato alla direzione settimanalmente.

Queste misure organizzative sono finalizzate a creare delle bolle con i gruppi/sezione e ad individuare unità epidemiologiche ben distinte. Nel caso ci fosse intersezione fra i due gruppi si dovrà compilare l’apposito modulo attività di contatto tra gruppi diversi.

 

Documenti di riferimento: “Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di SARS-CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia” del Miur  21 agosto 2020; Ordinanza “EMERGENZA COVID-19” n. 105 del 2 ottobre 2020 della Regione Veneto e Ordinanza N. 148 del 31 ottobre 2020 della Regione del Veneto.

 

 

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