ORGANIGRAMMA E RISORSE UMANE

 

CDA DELLA FONDAZIONE “MONS. A. BACILIERI: 

PRESIDENTE: Alberto Ceradini

CONSIGLIERI: Elisabetta Dal Mina, Nicola Lonardi (per la Parrocchia di Santa Maria Maggiore), Massimo Grigoli (rappresentante dei Genitori), Paolo Sfarra (per la Parrocchia di Cristo Risorto).

SEGRETERIA: Alessandra Girelli, Silvia Berzacola (presenti al mattino 8,30-12,30)

DIRETTRICE/COORDINATRICE: Claudia Bertagnoli 

INSERVIENTI DIPENDENTI COOPERATIVA “ESSENZA”: n. 2 addette alle pulizie

 

 Le sei sezioni sono composte da gruppi eterogenei: ospitano bambini piccoli-medi-grandi. Sono divisi in:

 

  • 1°GRUPPO, sezione Pesciolini, 24 BAMBINI maestra Emanuela Zamboni e maestra Annalisa Girlanda con supporto di Laura Conti

 

  • 2° GRUPPO: sezione Girasoli, 24 BAMBINI maestra Sara Menini e maestra Francesca Montresor con supporto di Erika Bertolini 

 

  • 3° GRUPPO: sezione Margherite, 25 BAMBINI maestra Patrizia Miatello e maestra Milena Roncon 

 

  • 4° GRUPPO: sezione Funghetti, 24 BAMBINI maestra Vania Grazioli e maestra Rossella Fracaroli con supporto di Erika Bertolini 

 

  • 5° GRUPPO: sezione Coccinelle, 24 BAMBINI maestra Alessandra Tinelli e maestra Sara Saavedra con supporto di Laura Conti

 

  • 6° GRUPPO: sezione Arcobaleno, 23 BAMBINI maestra Laura Cacciatori e maestra Chiara Ruffo con supporto di Laura Conti

INSEGNANTE DORMITORIO E POSTICIPO: Sara Stedile

OPERATRICE AULSS: Alice Zanella

 

Il modello del doppio organico consente in ogni sezione di avere quotidianamente una compresenza di due insegnanti. Rispetto alla logica dell'insegnante prevalente e dell'insegnante part-time a rotazione su più sezioni, consente ad ogni insegnante di svolgere lo stesso numero di ore frontali con i bambini e di disporre dello stesso numero di ore per le "attività sociali": preparazione feste, formazione, reti con altre scuole e istituzioni (Coordinamento FISM), colloqui individuali, collegio docenti, assemblee docenti di sezione e di intersezione, altri organi collegiali. I punti di forza si possono riassumere come segue: la relazione con i bambini è arricchita dalla presenza quotidiana di due maestre durante le ore dedicate alla progettualità didattica mattutina e al momento delle refezione.

 

 

Abbiamo 18 visitatori e nessun utente online